Il 30 Maggio 2022, nel corso dell’Assemblea ordinaria dei Soci, tra gli altri punti all’ordine del giorno, è stato presentato è approvato il Bilancio sociale 2021.

Di seguito un’introduzione del Presidente del Consorzio Dario Parisini e il testo del Bilancio Sociale 2021 .

 

Il Consorzio Interland è lieto di presentare ai propri portatori di interesse il Bilancio Sociale per l’anno 2021.

Il 2021 (ed il primo semestre del 2022) è stato segnato da un percorso di profondo rinnovamento nella struttura organizzativa del Consorzio. Una generazione di lavoratori, chi per il raggiungimento dell’età pensionabile chi per dimissioni volontarie, ha lasciato o lascerà a breve il suo incarico facendo posto a nuovi collaboratori.

 Il rinnovamento organizzativo dovrà innestare nella struttura tecnica e operativa del Consorzio quelle energie e idee innovative, necessarie per costruire proposte e servizi nuovi ai nostri clienti e per migliorare la qualità non solo del nostro lavoro ma anche, e in particolare, le relazioni tra la struttura consortile e le cooperative associate.

 Mai come in questo momento è necessario individuare un nuovo patto associativo tra le consorziate e tra di esse e la struttura operativa del Consorzio per rinsaldare e rilanciare il nostro modo di costruire reti e relazioni tra di noi e nel territorio.

 Lo sforzo che è stato profuso nel 2021 e in questa prima metà del 2022, per individuare il nuovo personale e per affiancarlo al personale uscente, nonché per consolidare gli investimenti nell’organizzazione avviati nel 2020, è reso evidente dal segno negativo nel risultato di gestione dell’esercizio 2021. Ma questo segno negativo deve essere letto in termini di investimento nel nuovo volto che il Consorzio Interland rivestirà per i prossimi anni.

 In questo scenario si inserisce il rinnovo delle cariche sociali che l’Assemblea dei soci andrà a deliberare nei prossimi giorni.

L’augurio è che la base sociale, in questa occasione, possa esprimere chiari segnali di voler perseguire un rinnovamento anche nella costruzione del Consiglio di Amministrazione di Interland.

 Con l’augurio di un buon lavoro a tutti,

 Il Presidente

Dario Parisini

 

TESTO INTEGRALE BILANCIO SOCIALE 2021