Servizio Civile Universale

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019

I nostri progetti approvati e finanziati con il bando nazionale del 04/09/2019 (CLICCA QUI) :

  1. Progetto: GENITORI SOCIAL BAMBINI SOCIALI 
  2. Progetto: TRIESTE – RITORNO AL FUTURO 2.0

Settore ed ambito dei progetti: Assistenza minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale

SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE: Giovedì 10 Ottobre 2019, ORE 14.00.

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente nella modalità online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it  entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.

Cliccare qui per consultare la LINEA GUIDA PRESENTAZIONE DOMANDA ONLINE

ATTENZIONE: per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema:

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Invece, i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

CRITERI DI SELEZIONE:

Come Consorzio Interland ci avvaliamo dei criteri di selezione di Confcooperative – Federsolidarietà, visualizzabili nel seguente documento:

CRITERI DI SELEZIONE

RIFERIMENTI

CONTATTI

Per ulteriori informazioni:

040 369016 oppure +39 331 227012

nicoletta@interlandconsorzio.it

Referente: Nicoletta Tomasi

Orari d’apertura di Interland Consorzio:

da lunedì a giovedì 9.00 – 13.30 e 14.30 – 17.30; venerdì 9.00 – 14.30