Servizio Civile Universale

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

“IL MONDO E’ MIO” è il progetto di Servizio Civile Universale presentato da Interland Consorzio, approvato e finanziato per l’anno 2021 dal Bando del 28 Dicembre 2020.

Attenzione!! IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE è STATO PROROGATO FINO ALLE ORE 14.00 DEL 15 FEBBRAIO! 

Il progetto è frutto di una co-pogrammazione che ha visto impegnate diverse consorziate tra cui: La Casetta Società Coop SocL’Arca Coop, Il Guscio Coop Soc.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema delle variazioni climatiche, dell’inquinamento, del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della biodiversità. È possibile e necessario infondere l’educazione allo sviluppo sostenibile sin dalla prima infanzia; e ciò sarà possibile con il sostegno degli educatori e dei volontari che pianificheranno gli interventi con le nuove generazioni.

La domanda di partecipazione si effettua ESCLUSIVAMENTE online collegandosi al sito https://domandaonline.serviziocivile.it

Si ricorda che per effettuare la domanda di partecipazione, l’aspirante volontario deve essere in possesso della SPID ( Sistema Pubblico di Identità digitale). Per sapere cos’è la SPID e come si richiede, potete visitare il sito dell’agenzia per l’Italia digitale: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Per richiedere qualsiasi informazione o per avere un supporto alla candidatura potete contattarci al numero 327 7545004 o visitare il siti http://www.serviziocivile.gov.it, http://www.infoserviziocivile.it

RIFERIMENTI

CONTATTI

Per ulteriori informazioni:

040 369016 oppure +39 331 227012

nicoletta@interlandconsorzio.it

Referente: Nicoletta Tomasi

Orari d’apertura di Interland Consorzio:

da lunedì a giovedì 9.00 – 13.30 e 14.30 – 17.30; venerdì 9.00 – 14.30