Servizio Civile Universale

AVVISO

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

ATTENZIONE!!: IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIOAZIONE AL BANDO E’ STATO PROROGATO AL GIORNO 15 FEBBRAIO 2021 ALLE ORE 14.00

             LA MODALITA’ DI ISCRIZIONE RIMANE INVARIATA 

 

“IL MONDO E’ MIO” è il progetto di Servizio Civile Universale presentato da Interland Consorzio, approvato e finanziato per l’anno 2021 dal  Bando del 28 Dicembre 2020.

Il progetto è frutto di una co-pogrammazione che ha visto impegnate diverse consorziate tra cui : La Casetta Società Coop Soc, L’Arca Coop . Il Guscio Coop Soc.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema delle variazioni climatiche, dell’inquinamento, del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della biodiversità. È possibile e necessario infondere l’educazione allo sviluppo sostenibile sin dalla prima infanzia; e ciò sarà possibile con il sostegno degli educatori e dei volontari che pianificheranno gli interventi con le nuove generazioni.

 

La domanda di partecipazione si effettua ESCLUSIVAMENTE online collegandosi al sito  https://domandaonline.serviziocivile.it/

Si ricorda che per effettuare la domanda di partecipazione, l’aspirante volontario deve essere in possesso della SPID ( Sistema Pubblico di Identità digitale). Per sapere cos’è la SPID e come si richiede, potete visitare il sito dell’agenzia per l’Italia digitale: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Per richiedere qualsiasi informazione o per avere un supporto alla candidatura potete contattarci al numero 3277545004

RIFERIMENTI

CONTATTI

Per ulteriori informazioni:

3277545004 oppure scu@interlandconsorzio.it

Orari d’apertura di Interland Consorzio:

da lunedì a giovedì 9.00 – 13.30 e 14.30 – 17.30; venerdì 9.00 – 14.30